“Ideale per chi non riesce a seguire la dieta”

Dimagrisci usando la testa 

Con il Metodo MIND Slim

In alcuni casi seguire la dieta e perdere peso è MENTALMENTE difficile, se  non impossibile

Le persone che si trovano in tali situazioni ricorrono a diete sconsiderate trovate su Google. Queste “diete seriali”, spesso dannose per la salute, promettono una perdita di peso veloce, percepibile nel primo periodo e che, successivamente, si tramuta quasi sempre in un fallimento.

Le difficoltà principali, infatti, nascono sul lungo periodo, quando la persona torna a mangiare come prima della dieta, riprendendo i kg faticosamente persi. Ciò accade perché, per ottenere risultati duraturi, è necessario partire dalla mente, non dal corpo.

Se è MENTALMENTE difficile, allora…

Per migliorare, dovrai lavorare sulla mente e non sul corpo. 

 

Sull’atteggiamento mentale che hai verso il cibo e non direttamente sulla dieta.

Il focus su cui lavorare è comprendere come il peso non sia interamente sotto il nostro controllo, ma è governato dall’insieme di fattori interni ed esterni.

Il metodo ti aiuta a vincere il timore dell’accettazione sociale ed a eliminare quel fastidioso senso di colpa che ti prende quando mangi

MIND Slim ti aiuterà a

Migliorare il tuo rapporto emotivo con il cibo

Grazie alle tecniche di gestione della fame emotiva che imparerai, potrai dire addio agli attacchi di fame notturni o dopo eventi stressanti.

Risultati in poco tempo

Il metodo è stato brevettato da un minimo di 2 ad un massimo di 8 incontri. 

Potrai uscire dalle briglie delle diete seriali

L’obiettivo del metodo MIND Slim è quello di affiancare la persona per farle comprendere il vero problema, che non è perdere i kg di troppo, ma “lo stare a dieta”.

Prima di incontrare la Dottoressa ero bloccata in una dinamica di “diete seriali”, come le chiama la Dott.ssa, e non riuscivo ad uscirne. Durante il percorso ho imparato che il mio problema era proprio l’essere perennemente a dieta! Con pazienza, mi ha aiutata a focalizzare i fattori che contribuivano alla mia problematica ed in seguito mi ha aiutato a gestirli più efficacemente. La consiglio a chiunque abbia problemi legati al peso

Silvia

Chi sono

Mi chiamo Silvia Madeddu, sono una professionista iscritta all’albo degli Psicologi, specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Ricevo a Padova e Online.

Mi dedico al supporto delle persone con necessità di perdita di peso che abbiano un vissuto di diete fallimentari o di patologie concomitanti per le quali ridurre il peso corporeo sia un’esigenza per migliorare lo stato di salute.

Silvia Madeddu Psicologa Padova Guarire dalla dieta

La Dottoressa Madeddu è una professionista attenta, preparata e competente. L’elevata empatia, unita alla sua abilità nell’identificare con immediatezza i problemi delle persone che segue, ne fanno una professionista eccellente sotto il profilo umano e professionale. L’esperienza e la passione verso il suo lavoro la rendono un riferimento fidato nel campo della psicologia della nutrizione. Consigliatissima!

Rossella

Consiglio caldamente la Dott.ssa Silvia Madeddu. È una splendida professionista, estremamente competente, disponibile e dotata di grande empatia!

Martina

Il metodo MIND Slim

MIND Slim è un metodo strutturato in 2, 5 o 8  incontri.

Ad un colloquio iniziale seguirà una restituzione, che ti aiuterà a porre le fondamenta per “guarire dalla dieta“.

Nei moduli da 5 e da 8  incontri procederemo poi con una serie di sedute dove apprenderai strategie scientificamente provate per gestire con successo il tuo approccio all’alimentazione.

Apprenderai le migliori tecniche per essere in  grado di gestire da sola le emozioni spiacevoli legate al rapporto col cibo.

Se ritieni di avere una difficoltà di aderenza alla dieta o ricerchi un supporto qualificato per superare i momenti di crisi dovuti al peso oscillante, migliorando la tua salute, sei nel posto giusto.

Il primo passo è gratuito e non vincolante.

Silvia Madeddu Psicologa Padova Guarire dalla dieta
Professionista preparata ed attenta nel suo lavoro, sempre disponibile per il paziente.

Maria Vittoria

Il percorso affrontato con la dottoressa Silvia Madeddu è stato molto utile per gestire i miei attacchi di fame nervosa. Mi ha aiutato a comprendere gli aspetti che pesavano sul mio vissuto, costruendo con pazienza le strategie per aiutarmi a superarli. La dottoressa è professionale, paziente nell’ascolto, appassionata del suo lavoro e molto competente.

Serena

Scegli il tuo percorso

 Tra MIND Setting, MIND Smart e MIND Slim. Percorsi brevi, centrati sul problema e con solide basi scientifiche. In media, cinque incontri rappresentano il miglior primo approccio per osservare dei benefici pratici: per questo consiglio molto spesso (e in base alla situazione) il percorso MIND Smart. 

MIND Slim fa per te se

Vorresti mantenere l’aderenza alla dieta ma non riesci a gestire  la fame nervosa.

Sei in menopausa e non riesci a perdere peso.

Credi che aderire ad un regime alimentare sano influisca positivamente su fisico e qualità di vita.

Che esperienza hai?

Durante il mio percorso formativo e lavorativo ho seguito un elevato numero di persone in percorsi di riabilitazione nutrizionale ed eseguito più di 200 inquadramenti anamnestici. Attualmente, come specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, mi sto formando per garantire percorsi scientificamente fondati, basati sull’applicazione flessibile di tecniche cognitivo-comportamentali, sia classiche che di nuova generazione.

MIND Slim è una dieta?

No, MIND Slim non è una dieta o un modo di mangiare, bensì un metodo basato su evidenze scientifiche che ti permetterà di gestire le tue emozioni legate al cibo e quindi migliorare, mantenendo aderenza alla dieta.

MIND Slim sostituisce un percorso di terapia psicologica?

MIND Slim è un metodo che ti aiuterà a porre le basi per “guarire dalla dieta” e a gestire il tuo rapporto col cibo in maniera funzionale. Tuttavia, non può sostituire un percorso di terapia psicologica più strutturato laddove la problematica lo richieda.

Ok ma... come funziona?

MIND Slim e le sue varianti MIND Setting e MIND Smart, offrono un incontro orientativo iniziale breve sempre gratuito, un colloquio di analisi dei problemi che non ti permettono di seguire la dieta e uno di restituzione, con alcune proposte risolutive.

In base al percorso scelto, poi, verranno inseriti altri incontri in cui ti insegnerò delle tecniche utili, come applicarle e ti fornirò un supporto finalizzato alla prevenzione delle ricadute nella fame emotiva.

Quanti incontri servono per ottenere un risultato?

Non esiste una risposta definitiva a tale domanda, ogni situazione è differente. In media, però, posso affermare che  cinque incontri sono sufficienti per permettere alla persona di ottenere un risultato concreto. Infatti, come primo approccio, consiglio quasi sempre il percorso MIND Smart.

Posso contattarti anche se vivo a grandi distanze da Padova?
Puoi contattarmi da qualunque luogo tu voglia. Il metodo MIND Slim in ogni sua declinazione (MIND Setting/MIND, MIND Smart/MIND Slim) presenta un’efficacia comprovata sia online che dal vivo perché si basa su tecniche scientifiche. Sei in ottime mani.
Dove si svolgeranno le sedute?

Le sedute possono essere svolte:

  • Interamente Online.
  • Interamente in studio dal vivo.
  • Primi incontri in studio e poi online.

Come pensi sia meglio per te.

Il mio studio si trova in:

Piazza De Gasperi 41, 35131 Padova PD

Sei stanca di combattere invano la fame emotiva? Prenota l’incontro informativo online o contattami

per iniziare uno dei 3 percorsi.

Per raggiungere i tuoi obiettivi con MIND Slim, vorresti:

Privacy policy