Silvia Madeddu

MIND Slim Coach

Su di me

Sono una professionista iscritta all’albo degli Psicologi, specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Mi dedico al supporto delle persone con necessità di perdita di peso che abbiano un vissuto di diete fallimentari o di patologie concomitanti per le quali ridurre il peso corporeo sia un’esigenza per migliorare lo stato di salute.

Grazie al mio metodo MIND Slim focalizzato sul comportamento ‘stare a dieta’, piuttosto che sull’azione del seguire una dieta, supporto con successo le persone nel cambiamento del loro approccio alla perdita di peso portando un risultato di concreta efficacia.

Inoltre, sono in grado di fornire gli strumenti per la gestione a lungo termine delle varie difficoltà legate alla mancanza di motivazione o ad una condizione clinica che necessita del controllo del peso per il miglioramento dello stato di salute, apportando un beneficio sia fisico che sulla qualità di vita.

La mia esperienza

Durante il mio percorso formativo e lavorativo ho seguito più di 60 persone in percorsi di riabilitazione nutrizionale ed eseguito più di 200 inquadramenti anamnestici. Attualmente, come specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, mi sto occupando della valutazione psicologica dei pazienti affetti da obesità, candidati alla chirurgia bariatrica presso L’Azienda Ospedaliera – Università Padova. La formazione continua è una costante nel mio lavoro poiché ritengo fondamentale garantire percorsi scientificamente fondati, basati sull’applicazione flessibile di tecniche cognitivo-comportamentali sia classiche che di nuova generazione. Sei in ottime mani.

Per te che:

  • hai una storia pregressa di diete seriali fallimentari;
  • patologie concomitanti quali Obesità, Lipedema, Diabete di Tipo 1, Sindrome Metabolica, PCOS;
  • sei in menopausa.

Ritrova l’equilibrio

Sono molti i fattori che influiscono sul nostro peso e solo pochi di essi possono essere modificati in modo volontario. In situazioni simili a fare la differenza non è la semplice “forza di volontà”.

Grazie al metodo MIND Slim, che ho affinato durante le mie esperienze professionali a fianco di persone in  condizione di sovrappeso, acquisirai strategie e tecniche utili a comprendere in che modo agire per ritrovare il tuo equilibrio.

Hai una domanda per me? Contattami

Informativa sulla privacy

Autorizzazione a finalità di Marketing